SEMINARI
Il laboratorio parte da un concetto fondamentale: l’attore in scena non si muove: è. E l’attore è quando è insieme corpo, mente e spirito. Acquisendo consapevolezza di sé l’attore diventa un “attore organico”, presente con tutto se stesso, qui ed ora. Cambia la qualità della propria energia. Modifica la sua “presenza scenica”.
...continua“VENDI LA LUNA” è una proposta di laboratorio risultato di una personale ricerca ‘sul campo’ iniziata molti anni fa e strutturatasi in un originale metodo didattico. Esso propone lo studio e la pratica dell’ improvvisazione verbale ‘di piazza’, quel tipo di performance che era realizzata dai dai cosiddetti ‘Ciarlatani’.
...continuaIl corso che proponiamo, progettato per un week end intensivo o per cicli di cinque o dieci incontri, è sempre strutturato secondo quattro punti: apprendimento, scoperta e creazione, montaggio, dimostrazione aperta. Dopo un primo momento propedeutico con esercizi sul linguaggio del corpo – le diverse articolazioni e il loro uso espressivo, i diversi sistemi del corpo ...
...continua